Fiducia consumatori italiana cresce a giugno, secondo Istat.

27/06/2023 10:13

Fiducia consumatori italiana cresce a giugno, secondo Istat.
Secondo le previsioni dell'Istat, nel giugno del 2023 si assisterà ad un aumento dell'indice del clima di fiducia dei consumatori, che passerà da 105,1 a 108,6. Tuttavia, l'indice composito del clima di fiducia delle imprese subirà una flessione, passando da 108,6 a 108,3. Questi dati indicano una maggiore fiducia da parte dei consumatori nell'economia, ma una leggera diminuzione dell'ottimismo tra le imprese.
Queste previsioni potrebbero avere un impatto significativo sull'economia del Paese, poiché il clima di fiducia è un indicatore importante per la crescita e lo sviluppo delle attività economiche. Tuttavia, è importante sottolineare che si tratta di previsioni e che la situazione potrebbe evolversi in modo diverso.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »