FinecoBank ha annunciato il completamento con successo dell'emissione di strumenti Additional Tier1 sul mercato, destinata agli investitori istituzionali, per un importo totale di € 500 milioni con una cedola semestrale del 7,5% per i primi 5,5 anni. Lo spread finale dell'operazione, pari a 488,9 basis points rispetto al Mid Swap rate interpolato a 5,5 anni, è il più basso in Italia per questo tipo di strumenti dall'inizio del 2023. La forte domanda, circa 7 volte l'offerta, e la solidità del credito hanno contribuito al successo dell'emissione.
Il collocamento ha coinvolto esclusivamente investitori istituzionali, principalmente asset manager (67%) e banche/private banks (17%). Le obbligazioni sono state collocate principalmente nel Regno Unito (28%), in Francia (26%), in Italia (18%), in Germania e Austria (7%) e in Svizzera (6%). Le caratteristiche dell'emissione includono obbligazioni perpetue con possibilità di call per l'emittente dopo 5,5 anni, collocamento pubblico su Euronext Dublin, rating BB- da S&P Global Ratings e cedola semestrale fissa per i primi 5,5 anni.
Questa emissione fa parte del programma EMTN (Euro Medium Terms Notes) e ha visto la partecipazione di BNP Paribas e UniCredit come Global Coordinator, oltre a BNP Paribas, Morgan Stanley & Co. Limited, UBS Europe SE e UniCredit Bank come joint bookrunners e joint lead managers.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)