First Capital aderisce all'Opa su Labomar: plusvalenza da 2,6 mln di euro

07/08/2023 09:45

First Capital aderisce all'Opa su Labomar: plusvalenza da 2,6 mln di euro
First Capital S.p.A., una holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, ha annunciato di aver aderito all'Offerta Pubblica di Acquisto volontaria totalitaria promossa da LBM Next S.p.A. su Labomar S.p.A. La holding ha ceduto l'intero pacchetto di azioni possedute, incassando oltre 9 milioni di euro.
Era noto che First Capital deteneva il 4,90% del capitale sociale di Labomar attraverso il veicolo V.F. Health S.r.l. Al netto del rimborso del financing e del valore delle minorities del veicolo, l'operazione di investimento in Labomar ha generato per First Capital un guadagno di oltre 2,6 milioni di euro. Questo ha portato ad un cash multiple di 1,65x e un IRR del 20%.

Vincenzo Polidoro, Amministratore Delegato della SICAF del Gruppo First Capital, ha rilasciato una dichiarazione in merito. Ha affermato che, in linea con la loro filosofia di investimento, hanno inizialmente investito in Labomar come anchor investor in IPO nel 2020. Hanno inoltre partecipato alla governance della società nel triennio successivo per supportare la realizzazione dei suoi obiettivi. Polidoro ha anche evidenziato che l'operazione ha permesso alla società di ottenere ritorni in linea con il suo track record. Questo testimonia la capacità di First Capital di selezionare e investire in Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane con un elevato potenziale di crescita, in grado di generare valore sia per la società che per tutti gli azionisti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »