FNM si avvicina alle energie rinnovabili, nuovo settore di produzione.

16/01/2024 10:11

FNM si avvicina alle energie rinnovabili, nuovo settore di produzione.
Il Consiglio di Amministrazione di FNM S.p.A. ha deliberato di accettare la proposta vincolante per l'acquisto di una quota dell'80% di Viridis Energia S.p.A. da Lagi Energia 2006 S.r.l. e HNF S.p.A. Viridis è un produttore indipendente di energia elettrica con un portafoglio di impianti già operativi e in costruzione.
Con questa operazione, FNM acquisisce competenze nel settore delle energie rinnovabili e contribuisce agli obiettivi ambientali del Piano Strategico. L'investimento in Viridis non modifica il valore complessivo dei capex previsti e permette di generare flussi di cassa stabili. Il prezzo complessivo previsto per l'acquisizione è di 59,2 milioni di Euro e potrebbe essere soggetto ad aggiustamenti in base alla due diligence.

La firma dell'offerta vincolante è attesa entro il 16 gennaio e l'esecuzione del contratto di compravendita è prevista entro il 19 febbraio 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »