Frenata economica negli Stati Uniti secondo il Beige Book

30/11/2023 08:04

Frenata economica negli Stati Uniti secondo il Beige Book
Secondo l'ultima edizione del Beige Book della Federal Reserve (Fed), l'economia statunitense sta mostrando segni di rallentamento, con un'aspettativa di debole crescita per i prossimi 6-12 mesi. Quattro dei dodici distretti segnalano una crescita modesta, mentre due hanno registrato una stabilità o un lieve declino e sei hanno notato un calo dell'attività economica.
Le vendite al dettaglio, comprese quelle di automobili, sono state altalenanti. Le vendite di beni discretionali e durevoli, come mobili ed elettrodomestici, sono diminuite a causa dell'aumento della sensibilità dei consumatori ai prezzi. Il settore dei viaggi e del turismo è stato generalmente sano, ma la domanda di servizi di trasporto è rimasta debole.

Anche il settore manifatturiero ha subito un rallentamento, con le prospettive dei produttori che si sono indebolite. La domanda di prestiti da parte delle imprese, soprattutto per i prestiti immobiliari, è diminuita leggermente. Il credito al consumo è rimasto stabile, ma alcune banche hanno notato un aumento delle insolvenze dei consumatori.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

-media-
×
Directa - Visual Trader