Future Eurostoxx 50 in leggero calo prima della BCE

07/03/2024 10:12

Future Eurostoxx 50 in leggero calo prima della BCE
Questa mattina il future Eurostoxx 50 ha registrato un moderato calo, cedendo circa lo 0,15% e posizionandosi a 4914 punti. Durante la riunione odierna della BCE, si prevede che verrà confermato il mantenimento del costo del denaro ai livelli attuali, con la prima mossa espansiva prevista per giugno. I recenti commenti di Christine Lagarde evidenziano l'importanza della dinamica salariale e sottolineano che è ancora presto per dichiarare la vittoria contro l'inflazione.
La stima di Eurostat sul costo della vita di febbraio, pubblicata la scorsa settimana, ha mostrato una frenata leggermente inferiore alle attese, in particolare nell'indice "core". Durante il consiglio odierno, lo staff della BCE aggiornerà le stime trimestrali sulla crescita e sull'inflazione, confrontandole con quelle di metà dicembre. Le previsioni indicano un'inflazione del 2,7%, 2,1% e 1,9% nei prossimi tre anni, con una crescita prevista dell'0,8% nel 2024 e dell'1,5% sia nel 2025 che nel 2026.

Il future Eurostoxx 50 ha trovato supporto ieri sulla media mobile esponenziale a 10 giorni, e ha registrato un rimbalzo che lo ha portato a toccare un nuovo massimo di periodo a 4936 punti. Il superamento di questi livelli potrebbe portare a un test dell'area 4950, con resistenza successiva a 4965. Al contrario, una violazione di 4883 potrebbe portare a un'accelerazione ribassista verso 4805/10 almeno.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Eurostoxx Futures

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »