Futures Brent in rialzo: prezzi del petrolio in crescita dello 1,1%

13/03/2024 12:55

Futures Brent in rialzo: prezzi del petrolio in crescita dello 1,1%
La crescita dei prezzi del petrolio è determinata dalla forte domanda globale, guidata principalmente dagli Stati Uniti come principale consumatore. La prospettiva di un taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve sta alimentando il sentiment di mercato, nonostante l'inflazione persistente negli Stati Uniti.
Oggi si è verificato un significativo aumento dei futures sul Brent per il mese di maggio, con un incremento di 87 centesimi, corrispondenti all'1,1%, che ha portato il prezzo a 82,8 dollari al barile. Allo stesso modo, il greggio statunitense West Texas Intermediate (Wti) per il mese di aprile ha registrato una crescita analoga, con un aumento di 87 centesimi o dell'1,1%, arrivando a 78,43 dollari.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »