Futures Wall Street bloccati, timori tassi Fed frenano mercato

18/01/2024 07:35

Futures Wall Street bloccati, timori tassi Fed frenano mercato
I futuri di Wall Street sono stabili intorno alla parità dopo l'andamento negativo della borsa USA nella seduta precedente. Ieri il Dow Jones è sceso per la terza volta consecutiva dello 0,25%, mentre l'S&P 500 ha registrato una diminuzione dello 0,56%. Il Nasdaq Composite è sceso dello 0,59%. Questo calo è stato influenzato dall'incremento dei tassi dei Treasury USA, che sono saliti al 4,1% a causa delle preoccupazioni degli investitori riguardo ai tagli dei tassi previsti dalla Fed per il 2024.

Questo dubbio è stato rafforzato anche da Christine Lagarde, numero uno della BCE. Alle 7.35 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones mostrano una variazione dello -0,02%, mentre i futures sull'S&P 500 sono praticamente immobili. I futures sul Nasdaq sono in aumento dello 0,07%. Al momento, i trader scommettono su un taglio dei tassi della Fed di Jerome Powell dello 0,25% nella riunione di marzo, con una probabilità del 56%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »