Gartner, una società di ricerca e consulenza specializzata nel settore IT, ha registrato un aumento dei ricavi del 5,8% nel terzo trimestre, raggiungendo 1,41 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le aspettative degli analisti, che si aspettavano ricavi pari a 1,39 miliardi di dollari secondo il consensus di FactSet. L'eps rettificato è salito da 2,41 a 2,56 dollari, superando ampiamente gli 1,96 dollari attesi dagli analisti. Come risultato di questi risultati positivi, le azioni di Gartner sono aumentate del 14,60% venerdì al Nyse, posizionandosi tra i migliori titoli dell'S&P 500.
Inoltre, Gartner ha migliorato le sue previsioni per l'intero esercizio 2023. La società si aspetta ora ricavi per 5,89 miliardi di dollari, rispetto alle precedenti stime di 5,85 miliardi di dollari e al consensus di FactSet di 5,88 miliardi di dollari. Questo miglioramento della guidance ha contribuito al rally di Wall Street.
La guidance per l'eps rettificato è stata anche rivista al rialzo, passando da 10,00 a 10,90 dollari, superando le previsioni del mercato di 10,29 dollari. Questi risultati positivi e le previsioni migliori hanno contribuito all'aumento delle azioni di Gartner e hanno suscitato l'interesse degli investitori.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)