Gefran prevede ricavi 2023 leggermente inferiori all'anno precedente di circa due punti percentuali.

08/11/2023 15:15

Gefran prevede ricavi 2023 leggermente inferiori all'anno precedente di circa due punti percentuali.
Il Consiglio di Amministrazione di GEFRAN S.p.A. si è riunito oggi per approvare i risultati finanziari al 30 settembre 2023. Durante il periodo, l'azienda ha registrato ricavi pari a 101,2 milioni di Euro, in leggero calo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'EBITDA è risultato positivo per 19,7 milioni di Euro, con un'incidenza del 19,4% sui ricavi. L'EBIT è stato di 14,1 milioni di Euro, mentre l'utile netto è stato di 9,5 milioni di Euro, rappresentando il 9,4% dei ricavi. La posizione finanziaria netta è risultata positiva, ammontando a 22,4 milioni di Euro, in calo rispetto alla fine del 2022.

Marcello Perini, Amministratore Delegato del Gruppo Gefran, ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti nei primi nove mesi del 2023, nonostante il contesto macroeconomico critico. Le performance del Gruppo sono state in linea con le aspettative e dimostrano la resilienza dell'azienda. Gefran è stata in grado di gestire l'incertezza attuale senza compromettere lo sviluppo futuro. Durante il periodo, l'azienda ha continuato a investire e prevede di chiudere il 2023 con una marginalità positiva, nonostante una domanda in diminuzione. Gefran sta consolidando i successi degli ultimi anni e rimane aperta a valutare opportunità di crescita attraverso acquisizioni esterne. L'obiettivo è essere pronti con nuovi prodotti e capacità produttiva per beneficiare di una ripresa del mercato.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Investment

Strumenti

Gefran

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »