Geneali Assicurazioni: presentazione del nuovo piano nel 2025

12/03/2024 12:18

Geneali Assicurazioni: presentazione del nuovo piano nel 2025

Philippe Donnet, CEO di Generali, ha annunciato l'elaborazione di un nuovo piano ambizioso che sarà presentato all'inizio del 2025. Durante una conferenza stampa dedicata ai conti del 2023, Donnet ha sottolineato come il gruppo sia cambiato rispetto a nove anni fa. Dal suo insediamento nel 2016, Donnet ha riferito che l'azienda ora vanta una solida posizione di capitale e generazione di flusso di cassa, che alimenta la sua ambizione e fiducia. 

Quando gli è stato chiesto della possibilità di una sua rielezione come CEO di Generali, dato che sta già lavorando al nuovo piano e che l'attuale consiglio di amministrazione scadrà nella primavera del 2025, Donnet ha risposto che il team di management è molto concentrato sul presente. Ha sottolineato la difficoltà di ottenere risultati di alta qualità in un contesto così complesso. Ha affermato che la priorità è mantenere le stesse performance fino alla fine del piano, nonostante le difficoltà previste per il 2024. 

Donnet ha ricordato che l'azienda ha implementato con successo quasi tre piani, affrontando eventi inaspettati come la Brexit, la pandemia, i conflitti in Ucraina e Israele, l'incremento dei tassi di interesse, l'inflazione e il cambiamento climatico. Nonostante il costo delle catastrofi raggiunto quest'anno, pari a 1,127 miliardi, un record mai ottenuto prima, l'azienda ha conseguito un risultato record. Donnet ha concluso sottolineando l'importanza di essere reattivi, veloci e pratici, mantenendo un focus sia sul presente che sul futuro. 

Riguardo a Banca Generali, Donnet ha definito l'istituto un "ottimo asset" e ha affermato di essere un azionista molto soddisfatto. La banca continua a crescere e non ci sono piani di cessione di quote dell'istituto.

Articolo correlato: Generali: attesa per i risultati del 2023, crescono le aspettative sul nuovo piano industriale

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »