Generalfinance rinnova partnership di factoring con Factorit

09/08/2023 10:09

Generalfinance rinnova partnership di factoring con Factorit
Generalfinance ha annunciato il rinnovo del contratto di factoring con Factorit S.p.A. Questa società è specializzata nel supporto alla liquidità e alla gestione dei flussi di cassa delle imprese, attraverso la tecnica della ricessione di crediti, conosciuta come "Re-factoring". Il contratto permette ricessioni di crediti fino a un massimo di 80 milioni di Euro, sia in modalità pro solvendo che pro soluto.
Quest'operazione si inserisce nella strategia di Generalfinance che mira a diversificare le fonti di finanziamento attraverso accordi con controparti affidabili come Factorit, un'azienda con una lunga storia nel mondo del factoring e che fa parte di un solido gruppo bancario.

Tra gli obiettivi di Generalfinance, vi è anche l'ottimizzazione del costo della provvista e l'aumento della capacità di compensazione, con l'obiettivo di sostenere l'espansione del business. Questo si inserisce in modo coerente con quanto stabilito nel vigente Piano Industriale 2022-2024. La società sta inoltre considerando il contesto favorevole per le sue attività anticicliche.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »