Generali completa acquisizione Conning e controllate da Cathay Life

03/04/2024 16:15

Generali completa acquisizione Conning e controllate da Cathay Life
Generali ha comunicato di aver completato l'acquisizione di Conning Holdings Limited (CHL) e delle sue controllate da Cathay Life, società controllata da Cathay Financial Holdings, come annunciato il 6 luglio 2023. Dopo l'operazione, tutte le azioni di CHL sono state trasferite a Generali Investments Holding S.p.A. (GIH) in cambio di azioni di nuova emissione. Cathay Life detiene ora una quota del 16,75% in GIH, avviando una partnership a lungo termine con Generali nel settore dell'asset management. L'acquisizione comprende Conning e le sue controllate Octagon Credit Investors, Global Evolution e Pearlmark, che operano rispettivamente nel settore dei prestiti bancari, del debito dei mercati emergenti e del real estate.

Questa operazione si inserisce nel quadro del piano "Lifetime Partner 24: Driving Growth" di Generali, che mira a potenziare l'attività di asset management del Gruppo a livello globale. Grazie all'acquisizione, gli Asset Under Management (AUM) complessivi del Gruppo raggiungono i $ 887 miliardi (€ 803 miliardi). Carlo Trabattoni, CEO Asset & Wealth Management di Generali, ha sottolineato che l'obiettivo è sviluppare un ecosistema di asset management globale e diversificato, potenziando le competenze di investimento e espandendo la presenza negli USA e in Asia.

La strategia si concentra sulla fornitura di soluzioni di investimento di alto livello nel settore del reddito fisso, nei mercati emergenti, nel credito alternativo e nel settore immobiliare statunitense. Grazie a queste competenze, Generali si posiziona come una delle principali società di asset management a livello globale, ora tra i primi dieci asset manager in Europa. Il Gruppo è riconosciuto per la capacità di garantire rendimenti consistenti agli investitori e di instaurare relazioni di fiducia e durature con la propria clientela.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »