Generali conclude con successo il collocamento di sesto e settimo green bond

09/01/2024 08:22

Generali conclude con successo il collocamento di sesto e settimo green bond
Assicurazioni Generali S.p.A. ha recentemente emesso due nuove obbligazioni senior in euro denominate "Titoli 2029" e "Titoli 2034". Queste obbligazioni sono state emesse nel contesto del programma EMTN di Generali e sono state strutturate in conformità al Green, Social & Sustainability Bond Framework dell'azienda. La vendita dei Titoli 2029 e Titoli 2034 ha visto la partecipazione di oltre 80 investitori istituzionali internazionali altamente diversificati, con ordini totali superiori a 2 miliardi di euro. Un importo corrispondente ai proventi netti di queste obbligazioni sarà utilizzato per finanziare o rifinanziare progetti ecocompatibili selezionati. Entrambe le emissioni hanno suscitato un forte interesse da parte degli investitori internazionali, con ordini provenienti dall'80% e dal 90% rispettivamente per i Titoli 2029 e i Titoli 2034. Questo conferma la solida reputazione di Generali sui mercati internazionali. Per quanto riguarda i Titoli 2029, il 35% è stato acquistato da investitori italiani e francesi, il 30% da investitori tedeschi e il restante 13% da investitori spagnoli e portoghesi. Per i Titoli 2034, il 30% è stato acquistato da investitori britannici, circa il 30% da investitori italiani e francesi, e il 22% da investitori tedeschi. Cristiano Borean, Group CFO di Generali, ha commentato positivamente il risultato del collocamento delle obbligazioni, sottolineando la solida posizione finanziaria del Gruppo e il suo impegno nella sostenibilità.

Con queste nuove emissioni, Generali ha ora emesso un totale di otto obbligazioni con caratteristiche ESG (ambientali, sociali e di governance). L'azienda prevede che entro la fine del 2024, il 40% del suo debito finanziario sarà costituito da obbligazioni "green" e "sustainable", come parte del suo piano strategico "Lifetime Partner 24: Driving Growth". Questo obiettivo è in linea con la gestione efficiente del debito e dei suoi costi da parte di Generali, oltre al suo forte impegno nella sostenibilità.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »