Generali finalizza acquisizione Liberty Seguros da Liberty Mutual.

01/02/2024 07:38

Generali finalizza acquisizione Liberty Seguros da Liberty Mutual.
Generali ha completato l'acquisizione di Liberty Seguros, compagnia assicurativa spagnola che opera in Spagna, Portogallo, Irlanda e Irlanda del Nord, da Liberty Mutual. Questa transazione, annunciata il 15 giugno 2023, rappresenta la più grande acquisizione di Generali degli ultimi dieci anni.
Secondo il comunicato stampa rilasciato da Generali, questa operazione è completamente in linea con il piano strategico "Lifetime Partner 24: Driving Growth" del Gruppo e porterà a un miglioramento del profilo degli utili, al potenziamento del business Danni e al rafforzamento della leadership in Europa.

Dopo la chiusura dell'operazione, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Liberty Seguros ha nominato Carlos Escudero come nuovo CEO e Pedro Carvalho come Branch Manager della filiale di Liberty Seguros in Portogallo.
Jaime Anchústegui Melgarejo, CEO International di Generali, ha commentato che il completamento dell'acquisizione di Liberty Seguros segna l'inizio di un nuovo capitolo per il Gruppo. Questa acquisizione consolida la posizione di leadership di Generali in Spagna e Portogallo, due mercati strategici, e introduce il Gruppo nel mercato irlandese con una quota di mercato che lo posiziona tra i primi dieci operatori nel settore Danni.

Il CEO International di Generali ha inoltre sottolineato che la complementarità delle attività di Liberty Seguros e Generali consentirà al Gruppo di continuare a crescere in modo sostenibile, rafforzare le capacità di distribuzione attraverso broker e agenti, la bancassurance e il canale diretto, nonché migliorare l'offerta ai clienti grazie a una più ampia gamma di prodotti.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati Spain

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »