Gibus: ricavi +9% a 91,4 mln nel 2023.

16/01/2024 17:16

Gibus: ricavi +9% a 91,4 mln nel 2023.
Il Consiglio di Amministrazione di GIBUS ha approvato i ricavi gestionali al 31 dicembre 2023, che segnano un'importante svolta per l'azienda. GIBUS ha completato il suo progetto strategico di diventare un Gruppo internazionale leader nel settore dell'outdoor design, distinguendosi per design, tecnologia e sostenibilità dei suoi prodotti.
Nel 2023, i ricavi sono aumentati dell'8,8% raggiungendo i 91,4 milioni di euro, grazie principalmente all'acquisizione del Gruppo LEINER. Questa operazione ha consolidato il modello di business di GIBUS e ha aumentato la sua presenza nei principali mercati europei, come la Germania e il Benelux.

Il mercato italiano ha mostrato una buona resistenza, con un'importante crescita dei ricavi nel 2022 (+15%) e nel 2021 (+74%), grazie agli incentivi fiscali e alla resilienza del settore dell'outdoor design durante la pandemia.
I ricavi all'estero rappresentano il 44% del totale, con una crescita del 85% rispetto al 2022, grazie alla presenza di LEINER e alle sinergie tra i due Gruppi. Tuttavia, il deteriorarsi del contesto macroeconomico ha portato a una diminuzione dei consumi e degli investimenti sia da parte dei privati che delle aziende.

I ricavi del segmento Lusso High End sono rimasti stabili, mentre la Linea Design ha registrato una crescita del 23% rispetto al 2022.
GIBUS si prepara a cogliere le opportunità di ripresa del mercato internazionale, grazie alla nuova filiale olandese Gibus NL B.V. e al network di LEINER, che rappresenta una base distributiva fondamentale per il mercato tedesco.
L'azienda si presenterà alla fiera R+T di Stoccarda, la più importante del settore della protezione solare, con la sua nuova identità di Gruppo insieme a LEINER. Questa fiera sarà l'occasione per lanciare sul mercato la nuova pergola bioclimatica entry-level della gamma di GIBUS, chiamata Movie.

GIBUS punta a ottenere un successo sempre maggiore nelle vendite e nel fatturato, soprattutto in Germania e nel Benelux, per diventare un punto di riferimento europeo nel settore degli spazi esterni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Europe Germany Mercati

Strumenti

Enel Gibus

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »