Giga-factory italiana per sistemi accumulo: € 7,15 mln dal PNRR

15/11/2023 09:30

Giga-factory italiana per sistemi accumulo: € 7,15 mln dal PNRR
La società Energy, specializzata nella fornitura di sistemi integrati di accumulo di energia, ha annunciato di aver ricevuto da Invitalia, l'agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, la comunicazione di concessione delle agevolazioni per il Contratto di Sviluppo della filiera produttiva strategica "Rinnovabili e Batterie", previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
L'assegnazione prevede un co-finanziamento del 16% (circa 7,15 milioni di euro) a fondo perduto, che sarà erogato a SAL a partire dal 2024 e fino al 2026, su un importo complessivo di circa 43 milioni di euro. Questi fondi saranno destinati alla costruzione della Giga-factory per la produzione di batterie per sistemi ad accumulo per le rinnovabili presso il quartier generale di Energy in Veneto.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment Mercati

Strumenti

Energy