Google sotto attacco: 32 editori di media chiedono risarcimento da 2,1 miliardi di euro

29/02/2024 07:00

Google sotto attacco: 32 editori di media chiedono risarcimento da 2,1 miliardi di euro

Un gruppo di 32 editori di media, tra cui Axel Springer e Schibsted, ha portato Google, filiale di Alphabet, in tribunale per una causa da 2,1 miliardi di euro. Questi media sostengono di aver subito danni economici a causa delle pratiche di Google nel settore della pubblicità digitale. 

Editori provenienti da Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna e Svezia sono coinvolti in questa azione legale, che arriva proprio mentre le autorità Antitrust intensificano il controllo sulle attività di Google relative alla tecnologia pubblicitaria. 

"Le società di media coinvolte hanno patito perdite a causa di un mercato meno competitivo, che è il risultato diretto delle malversazioni di Google", si legge in una dichiarazione rilasciata dagli studi legali Geradin Partners e Stek, che rappresentano i 32 gruppi di media coinvolti in questa causa. Questa azione legale rappresenta una nuova sfida per Google, che deve già affrontare le preoccupazioni dell'Antitrust in varie parti del mondo.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »