Goolsbee (Fed) tranquillo: nessun rischio stallo inflazione

13/05/2024 09:00

Goolsbee (Fed) tranquillo: nessun rischio stallo inflazione
Austan Goolsbee, presidente della Federal Reserve di Chicago, ha dichiarato che attualmente non vi sono prove significative di un'inflazione bloccata negli Stati Uniti, nonostante recenti dati abbiano mostrato un aumento delle pressioni sui prezzi all'inizio dell'anno. Durante un evento organizzato dall'Economic Club of Minnesota, Goolsbee ha affermato che l'inflazione non sembra stabilizzarsi intorno al 3%, sottolineando che l'inflazione nel settore immobiliare rimane ancora un enigma e una sfida significativa.

Goolsbee ha anche evidenziato che da tempo si prevede un calo dell'inflazione immobiliare e che se questo avvenisse secondo le aspettative, si potrebbe vedere un miglioramento generale. Tuttavia, se ciò non accadesse, si potrebbero verificare problemi. Queste sono le parole riportate da Reuters durante l'evento.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »