Gruppo BCC Iccrea sigla partnership con BNP Paribas Cardif per assicurazioni vita

27/11/2023 08:33

Gruppo BCC Iccrea sigla partnership con BNP Paribas Cardif per assicurazioni vita
BCC Banca Iccrea, capofila del Gruppo BCC Iccrea, e la compagnia assicurativa BNP Paribas Cardif hanno siglato una partnership strategica nel settore delle assicurazioni sulla vita. Dopo un'attenta selezione tra diverse compagnie assicurative europee con una solida posizione nel settore vita in Italia, BCC Banca Iccrea ha scelto l'offerta di BNP Paribas Cardif come la migliore, grazie anche alla personalizzazione dei prodotti per il Gruppo BCC Iccrea e alla rete di vendita. L'accordo prevede l'acquisizione del 51% di BCC Vita, la compagnia di assicurazioni vita del Gruppo BCC Iccrea, da parte di BNP Paribas Cardif. Inoltre, l'accordo prevede la possibilità di estendere la partnership fino a 15 anni e di acquisire ulteriori il 19% del capitale di BCC Vita. Questa partnership consentirà al Gruppo BCC Iccrea di potenziare e uniformare l'offerta di servizi bancassurance delle 116 BCC aderenti al Gruppo, garantendo continuità all'impegno di BCC Vita. Per BNP Paribas Cardif, questa partnership rappresenta un'opportunità di diversificazione delle attività e di ampliamento della propria presenza nel mercato assicurativo italiano.

Un ruolo strategico in questa partnership sarà svolto da BCC Servizi Assicurativi, l'hub assicurativo specializzato del Gruppo BCC Iccrea, che ha potenziato i servizi di assistenza personalizzata e consulenza per i clienti delle BCC aderenti, nonché il supporto tecnologico innovativo per i loro sportelli in Italia. BCC Servizi Assicurativi è diventata un centro di competenza unico nel settore assicurativo, offrendo servizi sia alle compagnie del Gruppo BCC Iccrea che alle BCC.
Mauro Pastore, Direttore Generale del Gruppo BCC Iccrea, ha espresso grande soddisfazione per la conclusione di questa partnership con BNP Paribas Cardif, un partner di rilievo sia a livello nazionale che europeo. Ha sottolineato l'obiettivo di trovare una società in grado di offrire alle 116 BCC un'offerta completa e competitiva, nonché un modello operativo basato su strutture dedicate in tutto il territorio nazionale.

Pauline Leclerc-Glorieux, CEO di BNP Paribas Cardif, ha espresso la sua soddisfazione per questa partnership a lungo termine nel settore assicurativo sulla vita con il Gruppo BCC Iccrea. Ha sottolineato l'importanza strategica del mercato italiano per BNP Paribas Cardif e ha dichiarato che questa partnership consentirà loro di diversificare ulteriormente il proprio network distributivo e di sfruttare la propria esperienza nella distribuzione di prodotti assicurativi per favorire la crescita del Gruppo BCC Iccrea e di BNP Paribas Cardif.

L'efficacia dell'operazione è subordinata al rilascio delle autorizzazioni da parte delle Autorità competenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

×
Directa - Visual Trader