Heineken vende attività russe ad Arnest per 1€: perdite di 300mln

25/08/2023 11:09

Heineken vende attività russe ad Arnest per 1€: perdite di 300mln
Heineken, il famoso marchio di birra olandese, ha finalizzato la vendita delle sue operazioni in Russia. Il compratore è Arnest, il leader nella produzione di lattine e cosmetici nel paese, ed è stata concordata una cifra simbolica di un euro per l'affare.
Nonostante il basso prezzo di vendita, la transazione ha portato a una perdita considerevole per Heineken. Il bilancio finale indica una perdita di 300 milioni di euro, evidenziando le sfide che il gigante della birra ha dovuto affrontare nel mercato russo.

Arnest, che già occupa una posizione di rilievo nella produzione di lattine, cosmetici e imballaggi metallici per il settore dei beni di consumo, ha dunque arricchito il suo portafoglio di attività. Acquistando le operazioni di Heineken, il gruppo ha rafforzato la sua presenza nel mercato russo, puntando a consolidare ulteriormente la sua posizione nel settore dei beni di consumo.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati