Hertz vende un terzo della sua flotta di veicoli elettrici

25/01/2024 16:00

Hertz vende un terzo della sua flotta di veicoli elettrici

Hertz, colosso del settore del noleggio auto, ha deciso di ribaltare la propria strategia aziendale. 

L'azienda prevede di disfarsi di un terzo della sua flotta di veicoli elettrici e tornare a puntare su quelli a benzina. Questa decisione è stata presa in seguito all'osservazione di una domanda insufficiente per le auto elettriche e ai costi elevati per la loro manutenzione. 

Nel 2021, sotto la guida del CEO Stephen Scherr, Hertz aveva acquistato 100.000 veicoli Tesla. Tuttavia, il mercato ha rallentato e a dicembre è iniziato il processo di vendita di 20.000 veicoli elettrici, che dovrebbe continuare fino al 2024.

Un altro fattore che ha influenzato questa decisione è stato il calo dei prezzi da parte di Tesla nel 2023. Questo ha deprezzato il valore delle auto Hertz e sollevato dubbi sul potenziale del mercato dei veicoli usati. 

Hertz ha comunicato che intende reinvestire parte dei ricavi dalla vendita dei veicoli elettrici nell'acquisto di auto a benzina per soddisfare la domanda dei clienti. L'azienda ritiene che questa mossa bilancerà meglio l'offerta e la domanda di veicoli elettrici.

Un obiettivo chiave per Hertz è risanare i propri conti entro il 2025. 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »