I trucchi per migliorare la performance nel trading con le candele giapponesi

09/05/2023 22:35

I trucchi per migliorare la performance nel trading con le candele giapponesi

Clicca qui per vedere il video

Il trading basato sulle candele giapponesi è una tecnica molto popolare tra i trader e può fornire molte informazioni sulla direzione del mercato.
Tuttavia, è importante sapere quando e come intervenire nel mercato e quando è il momento migliore per chiudere la posizione.

Il primo passo per utilizzare efficacemente le candele giapponesi è imparare a riconoscere le configurazioni di inversione. Queste configurazioni possono suggerire un cambio di tendenza del mercato e possono essere utilizzate per attivare strategie rialziste o ribassiste.

Una volta riconosciute le configurazioni di inversione, è importante aspettare la conferma del segnale.

Questo significa che il trader dovrebbe aspettare che il prezzo rompa il livello chiave anche in chiusura di periodo (giornaliera per le candele giornaliere, oraria per quello orarie...). Questo aiuta ad evitare falsi segnali e a ridurre il rischio di perdite.

Quando si entra in una posizione è importante impostare poi un livello di stop loss per limitare le perdite in caso di movimenti avversi del mercato.
Lo stop loss deve essere fatto scattare immediatamente al raggiungimento del livello prescelto.

Inoltre, è importante impostare un obiettivo di profitto per chiudere la posizione. In questo caso è possibile attendere, come nel caso del segnale di ingresso, la chiusura dell'elemento successivo all'invio del segnale per modificare o terminare la strategia.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »