IBM supera le aspettative nel Q3: EPS e ricavi migliori del previsto

26/10/2023 12:59

IBM supera le aspettative nel Q3: EPS e ricavi migliori del previsto
IBM ha riportato profitti netti per 1,7 miliardi di dollari nel terzo trimestre, pari a 1,84 dollari per azione, rispetto alle perdite di 3,2 miliardi di dollari, o 3,54 dollari per azione, nello stesso periodo dell'anno precedente. In termini rettificati, l'EPS è stato di 2,20 dollari, superando il consensus di FactSet di 2,12 dollari.
I ricavi sono aumentati da 14,1 a 14,8 miliardi di dollari, superando le aspettative degli analisti di 14,7 miliardi di dollari. Il CEO Arvind Krishna ha sottolineato che i clienti stanno sempre di più adottando la piattaforma di dati e AI Watson insieme alle soluzioni cloud ibride di IBM per migliorare la produttività e l'efficienza operativa. Ha evidenziato inoltre come il colosso di Armonk stia beneficiando del boom nell'intelligenza artificiale.

Krishna ha dichiarato: "Ciò sta contribuendo a una solida crescita nel nostro settore software e consulenza. Di conseguenza, continuiamo ad essere fiduciosi nelle nostre previsioni di crescita dei ricavi e del free cash flow per l'intero anno". Le azioni di IBM hanno chiuso in calo dello 0,52% mercoledì al NYSE.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro