Illimity: 52,2 milioni di euro di utile netto nel semestre 2023

04/08/2023 08:15

Illimity: 52,2 milioni di euro di utile netto nel semestre 2023
La banca Illimity, fondata da Corrado Passera e quotata su Euronext STAR Milan, ha diffuso i dati finanziari del primo semestre 2023. Si segnala un utile netto di 52,2 milioni di euro, in aumento del 66% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
La positività dei risultati è attribuibile ad una solida performance nell’erogazione del credito alle PMI, che ha bilanciato gli effetti delle sfide esterne sul bilancio dell'istituto. I ricavi totali ammontano a 204,2 milioni di euro, con un incremento del 28% rispetto all'anno precedente e del 83% rispetto al trimestre precedente. Nonostante le difficoltà del contesto economico, Illimity ha quindi mostrato un trend di crescita, sostenuto principalmente dalla forte attività di credito verso le piccole e medie imprese. Questo elemento ha giocato un ruolo chiave nell’equilibrare l'impatto di eventuali sfide esterne sulle performance finanziarie della banca. In generale, i dati diffusi da Illimity per il primo semestre 2023 evidenziano una situazione di salute finanziaria e di crescita, sia in termini di utile netto che di ricavi totali, rispetto ai periodi precedenti. Questi risultati sembrano quindi confermare la solidità dell'istituto bancario nel tempo e nel contesto attuale.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank