Incontro Unimpresa con Ministro Schillaci: nuovi rinvii per tariffe specialistiche

19/03/2024 14:11

Incontro Unimpresa con Ministro Schillaci: nuovi rinvii per tariffe specialistiche
Nuovo rinvio per l'entrata in vigore delle nuove tariffe per la sanità specialistica ambulatoriale. Unimpresa ha ottenuto rassicurazioni direttamente dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, durante un incontro a Roma con il presidente di Unimpresa Sanità, Giancarlo Greco, e il capo di Aris (associazione delle strutture sociosanitarie del clero), Padre Virginio Babber.
Durante la riunione sono stati affrontati diversi temi, tra cui il sistema sanitario in generale e la programmazione del settore, con particolare attenzione alle nuove tariffe per la specialistica. Secondo quanto emerso, il termine per l'entrata in vigore delle tariffe, già posticipato dal 1° gennaio al 1° aprile, sarà ulteriormente rimandato.

Questo ritardo è motivato dal fatto che le tariffe sono state considerate non adeguate, sottostimate del 18%, incluso quelle di oculistica (interventi per cataratta e punture intravitreali). Altri punti discussi includono il nomenclatore tariffario, il rinnovo dei contratti per i lavoratori del settore sanitario, i nuovi LEA (livelli essenziali di assistenza) e l'aggiornamento dei DRG, sottostimati del 15% essendo fermi al 2013.
Il presidente di Unimpresa Sanità, Giancarlo Greco, dichiara: «Abbiamo ricevuto dal Ministro rassicurazioni attese, dimostrando disponibilità e attenzione. È evidente a tutti che le tariffe stabilite dal governo precedente devono essere riviste».

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Greche

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »