Industria in ripresa, ma calo del 1,9% a dicembre 2022: Istat

11/07/2023 10:26

Industria in ripresa, ma calo del 1,9% a dicembre 2022: Istat
Secondo Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori, il recupero della produzione industriale è un bene, ma non possiamo ignorare il fatto che le industrie sono ancora in profondo rosso. Nonostante il miglioramento rispetto ai mesi precedenti, se confrontiamo la produzione attuale con quella di dicembre 2022, l'andamento rimane molto negativo.
Uno studio condotto dall'associazione evidenzia che la produzione di maggio 2023, considerando i dati destagionalizzati, è inferiore dell'1,9% rispetto a dicembre 2022. In particolare, i beni di consumo registrano una diminuzione del 1,2%. Tuttavia, c'è un dato positivo per i beni di consumo durevoli, che hanno registrato un aumento del 1,2%.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro