Innovatec e Agri-Light: nuovi impianti Agrovoltaici in Italia.

31/10/2023 14:11

Innovatec e Agri-Light: nuovi impianti Agrovoltaici in Italia.
Innovatec S.p.A. (BIT: INC, ISIN: IT0005412298), quotata sul mercato Euronext Growth Milan, annuncia che la sua controllata Eliospower S.r.l. e Agri-Light Energy Systems Ltd hanno siglato un accordo per lo sviluppo e la realizzazione di nuovi impianti Agrovoltaici in Italia. Agri-Light è un lead player internazionale nel settore delle energie rinnovabili e possiede la tecnologia brevettata Smart Agri-PV per la produzione di energia elettrica in ambito agrivoltaico.
Il sistema di inseguimento solare sviluppato da Agri-Light consente il doppio utilizzo del terreno, ottimizzando sia la generazione di elettricità che la coltivazione delle colture. Eliospower svolgerà il ruolo di General Contractor, mentre Agri-Light sarà il partner tecnologico responsabile dell'ingegneria e della supervisione agli acquisti e alla costruzione del sistema SAPV.

L'obiettivo dell'accordo è consolidare un portafoglio su scala industriale di asset agri-FV incorporando la tecnologia SAPV. La realizzazione di un primo progetto è prevista entro il 2024, seguito da una pipeline di progetti da realizzare in esclusiva in Italia nel medio periodo, in conformità alle indicazioni Mite del Giugno 2022 sugli impianti agrivoltaici.
Il CEO di Innovatec S.p.A., il Dott. Pietro Colucci, si è dichiarato orgoglioso di questo accordo strategico che rappresenta un importante passo in avanti nel settore dell'Agrovoltaico italiano e si inserisce nella strategia di Innovatec di crescita nel settore dell'Efficienza Energetica attraverso lo sviluppo di campi fotovoltaici ed agrovoltaici per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

×
Directa - Visual Trader