Innovatec: piano sviluppo 2026, obiettivo ricavi 500 mln

19/09/2023 16:51

Innovatec: piano sviluppo 2026, obiettivo ricavi 500 mln
Innovatec ha approvato il Piano di Sviluppo 2024-2026 (BP) che conferma l'impegno nell'adozione di un modello di business basato sulla circolarità e sulle energie rinnovabili.
Il Piano si basa su due direzioni strategiche: agire come facilitatore nella transizione ecologica, fornendo strumenti ai clienti per una decarbonizzazione graduale delle proprie attività, e affermare la propria posizione di leader nella circolarità, attraverso la realizzazione di impianti per il recupero di materiali generati nel ciclo dei rifiuti e l'offerta di servizi integrati di Extended Producer Responsibility (EPR) mediante la creazione di consorzi di filiera.

Per perseguire queste strategie, il Piano prevede investimenti totali di circa 80 milioni di euro, di cui 20 milioni destinati a fusioni e acquisizioni (M&A), oltre alla valorizzazione della pipeline fotovoltaica attraverso la vendita degli impianti realizzati a terzi e la gestione degli stessi come asset manager, per fornire energia a imprese, famiglie e comunità energetiche.
Al fine di raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita, gli investimenti previsti nel periodo del piano ammontano a 77 milioni di euro, di cui 19 milioni destinati a fusioni e acquisizioni (M&A).

Per quanto riguarda gli obiettivi economico-finanziari entro il 2026, i ricavi sono previsti ammontare a 478 milioni di euro, con un EBITDA atteso di 66 milioni di euro (+100% rispetto al 2022).

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Investment

Strumenti

Bp p.l.c. Innovatec