Inps lancia incentivo per l'assunzione di Neet

31/07/2023 10:18

Inps lancia incentivo per l'assunzione di Neet
Dal 1 giugno al 31 dicembre 2023, un incentivo specifico sarà disponibile per i datori di lavoro che intendono assumere giovani NEET - acronimo inglese che sta per Not (engaged in) Education, Employment or Training. Questi possono presentare la domanda 'NEET23' sul portale dell'INPS per prenotare i fondi destinati all'incentivo.
Questo beneficio, inserito nel decreto-legge del 4 maggio 2023, n. 48, noto come decreto Lavoro, viene fornito su richiesta per un periodo di 12 mesi. L'importo corrisponde al 60% del salario mensile lordo imponibile per la previdenza sociale. L'agevolazione è prevista per le nuove assunzioni di giovani che, al momento dell'assunzione, non hanno ancora compiuto trent'anni, non sono impegnati in attività lavorative, né coinvolti in percorsi di studio o formazione (NEET) e sono registrati al Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Finanza