Intel causa crollo a Wall Street: Foundry in perdita nel 2023
03/04/2024 09:59

Intel ha subito una caduta superiore al 4% nel dopo mercato a Wall Street (dopo che la sessione di martedì al Nasdaq si era già chiusa con un declino dell'1,30%) a seguito dell'annuncio di una perdita di 7 miliardi di dollari nelle attività di produzione di chip. Il gruppo di Santa Clara ha comunicato che in futuro fornirà dati dettagliati su Intel Foundry, la divisione dedicata alla produzione di semiconduttori, insieme ad Intel Products (chip per pc, server e networking), Altera (chip programmabili) e Mobileye (settore automobilistico). Nonostante la strategia concentrata sulla produzione, promossa da oltre tre anni dal CEO Pat Gelsinger, non abbia ancora dato i risultati sperati, Intel continua a puntare al raggiungimento della seconda posizione nella produzione globale di chip entro il 2030, dietro al gigante Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc).
Nell'ultimo esercizio, Intel Foundry ha registrato un calo del 37% nei ricavi, scendendo a 18,9 miliardi di dollari.
Nell'ultimo esercizio, Intel Foundry ha registrato un calo del 37% nei ricavi, scendendo a 18,9 miliardi di dollari.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Ti è piaciuto questo articolo?