Intermarine vince gara per 8 unità navali antincendio polifunzionali

23/11/2023 17:10

Intermarine vince gara per 8 unità navali antincendio polifunzionali
Intermarine, società del Gruppo industriale Immsi, ha vinto la gara indetta dal Ministero dell'Interno per la fornitura di 8 navi antincendio polifunzionali destinate al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per operazioni di soccorso in mare. Le navi, altamente sofisticate e dotate di tecnologie di ultima generazione, offriranno un notevole valore aggiunto alle capacità dei Vigili del Fuoco per le attività in mare. Saranno certificate dal Registro Italiano Navale per svolgere sia operazioni di soccorso che di lotta antincendio in condizioni di navigazione offshore.

Intermarine è specializzata nella progettazione e produzione di navi ad alto contenuto tecnologico. È uno dei leader mondiali nella realizzazione di navi per la difesa passiva, ha prodotto cacciamine in 9 diverse configurazioni ed è nota per aver costruito le navi auto-raddrizzanti e inaffondabili più lunghe mai realizzate in Italia, nonché per essere tra i produttori delle navi SAR più grandi al mondo. La società è anche specializzata nella produzione di pattugliatori UNPAV (Unità Navali Polifunzionali ad Alta Velocità).

Il contratto tra Intermarine e il Ministero dell'Interno sarà firmato nei prossimi giorni, seguendo le procedure burocratiche standard.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Immsi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »