Investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il Consiglio di Amministrazione di Ferragamo

27/03/2024 14:33

Investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il Consiglio di Amministrazione di Ferragamo
Un gruppo di investitori istituzionali ha proposto un rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, maison di lusso italiana, da discutere nell'assemblea ordinaria dei soci. I gestori, detentori di oltre l'1% delle azioni ordinarie, hanno espresso fiducia in una lista di minoranza con candidati indipendenti.
Laura Donnini e Daniele Pelli sono i candidati per il Cda, selezionati con l'aiuto di Heidrick & Struggles International, advisor esterno. L'iniziativa è stata comunicata da Emilio Franco, coordinatore del Comitato dei gestori, che rappresenta varie società di gestione degli investimenti, tra cui Amundi Asset Management SGR, Anima SGR, Arca Fondi SGR, BancoPosta Fondi SGR, Eurizon Capital SA, Eurizon Capital SGR, Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Mediolanum Gestione Fondi SGR e Mediolanum International Funds Limited.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »