Iren premiata con il Premio Aretè per l'eccellenza

09/10/2023 13:11

Iren premiata con il Premio Aretè per l'eccellenza
Il Gruppo Iren ha vinto il premio Aretè 2023 nella categoria "Comunicazione Corporate" durante la XX edizione della manifestazione tenutasi presso l'Università Bocconi di Milano durante il Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale. La giuria ha premiato Iren per l'originalità della sua campagna "I Capolavori del ClimateChange", un'iniziativa di sensibilizzazione sui rischi del riscaldamento globale.
La campagna, presentata al Salone Internazionale del Libro di Torino 2023, ha reinventato i classici della letteratura italiana e internazionale con il contributo dell'intelligenza artificiale. La collana di libri "hackerati" in chiave ecologica include titoli come "Alice nel paese delle emissioni", "Il libro della giungla disboscata", "La fattoria degli animali estinti" e "Ventimila leghe sotto i mari di plastica".

Le copertine dei libri sono state reinventate grazie all'intelligenza artificiale, offrendo una reinterpretazione visiva dei classici in chiave moderna. Questa campagna si allinea con l'ambizione di Iren di essere un leader nella transizione ecologica e nell'economia circolare, con l'obiettivo di trasformare l'energia in valore e costruire un futuro sostenibile per le comunità e i territori.
Luca Dal Fabbro, presidente di Iren, ha commentato che campagne come "I capolavori del ClimateChange" offrono un'opportunità unica per comunicare in modo innovativo e coinvolgente i veri valori alla base dell'impegno quotidiano del Gruppo. Francesco Castellone, direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Iren, si è detto orgoglioso del premio, poiché riconosce gli sforzi del Gruppo nel cercare nuove modalità e linguaggi di comunicazione per coinvolgere tutti gli stakeholder nella creazione di una consapevolezza condivisa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Innovazione

Strumenti

-media- Iren

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »