ISEE 2023: tariffe per richiedere il documento presso i Caf dal 1° ottobre.

28/09/2023 14:50

ISEE 2023: tariffe per richiedere il documento presso i Caf dal 1° ottobre.
A partire dal 1° ottobre 2023, il sistema ISEE subirà importanti modifiche con l'entrata in vigore del Decreto Lavoro n. 48/2023. Secondo questa nuova normativa, l'assistenza per la compilazione della prima DSU/ISEE e per le successive, solo in caso di variazioni nel nucleo familiare, sarà gratuita.
La Consulta Nazionale dei CAF ha preso una decisione rilevante in merito a questa questione. A partire dal prossimo mese di ottobre, l'assistenza fornita dai CAF per la presentazione delle DSU/ISEE successive alla prima, in assenza di variazioni nel nucleo familiare, non sarà più retribuita dall'INPS.

Di conseguenza, il costo di questo servizio ricadrà sul cittadino. L'importo stabilito è di 25 euro, una cifra che i cittadini dovranno sostenere per usufruire dell'assistenza per la presentazione delle DSU/ISEE in caso di assenza di variazioni familiari.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »