Iveco cede a Mutares la proprietà di Magirus: accordo siglato.

14/03/2024 08:50

Iveco cede a Mutares la proprietà di Magirus: accordo siglato.
Il Gruppo Iveco e Mutares, una società di investimento specializzata nel turnaround aziendale, hanno firmato un accordo vincolante per il trasferimento della proprietà di Magirus GmbH e delle sue controllate attive nel settore antincendio. Magirus produce e commercializza veicoli e attrezzature specializzate, impiegando oltre 1.300 dipendenti in diversi Paesi europei. Nel 2023, Magirus ha rappresentato circa il 2% dei ricavi del Gruppo Iveco, registrando un EBIT negativo di 35 milioni di euro.
L'operazione di trasferimento della proprietà dovrebbe concludersi entro gennaio 2025, previa ottenimento delle autorizzazioni necessarie, per garantire una transizione ordinata nell'interesse di tutte le parti coinvolte. Una volta completato il trasferimento, i risultati finanziari del Gruppo Iveco subiranno un impatto negativo di circa -115 milioni di euro nel primo trimestre del 2024, un effetto una tantum escluso da tutte le misurazioni corrette.

Dopo il trasferimento, Magirus uscirà dal perimetro del Gruppo Iveco per continuare autonomamente il proprio percorso nel settore antincendio, guardando al futuro del business con indipendenza.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Iveco group

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »