Iveco Group N.V. e Hedin Mobility Group AB hanno firmato un accordo per la cessione delle attività di distribuzione e vendita al dettaglio di Iveco Group nei Paesi nordici, ovvero Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca. L'operazione, soggetta ad approvazione regolatoria, dovrebbe essere completata nel primo semestre del 2024.
Questa partnership rafforza la posizione di Hedin Mobility Group come fornitore di mobilità leader in Europa e amplia la rete di distribuzione di Iveco nei Paesi nordici. L'accordo prevede il trasferimento delle attività di commercializzazione e distribuzione di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti a marchio Iveco, compresa la vendita retail di minibus, e dei relativi ricambi.
Saranno inclusi anche i concessionari di proprietà di Iveco nei quattro Paesi nordici. Attualmente, la gamma di veicoli commerciali di Iveco Group è venduta e assistita attraverso 35 rivenditori e oltre 100 officine. Il CEO di Iveco Group, Gerrit Marx, ha commentato che questa partnership migliorerà la presenza nel mercato del Nord Europa e permetterà di mettere a disposizione di un pubblico più ampio i veicoli innovativi, efficienti e rispettosi dell'ambiente di Iveco.
Anders Hedin, fondatore e CEO di Hedin Mobility Group, ha dichiarato che questa partnership rafforza significativamente la loro proposta di valore come fornitore di mobilità leader in Europa e permette loro di espandersi sia nella distribuzione che nella vendita al dettaglio. Sono determinati a guidare il cambiamento e a fornire prodotti e servizi che portino beneficio agli utenti finali e alla società in generale.
Sono entusiasti di iniziare questa collaborazione, migliorare la presenza del marchio nel mercato nordico e creare valore per i clienti esistenti e futuri.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)