Iveco Group, risultati finanziari del 4Q 2023: crescita solida e prospettive positive

09/02/2024 09:19

Iveco Group, risultati finanziari del 4Q 2023: crescita solida e prospettive positive
Nel quarto trimestre del 2023, Iveco Group ha registrato una perdita netta di 20 milioni di euro, in netto contrasto rispetto all'utile di 91 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente. Tale perdita è stata principalmente attribuita all'impatto negativo della svalutazione valutaria in Argentina nel mese di dicembre.
Nonostante ciò, i ricavi consolidati del gruppo sono aumentati del 10,4%, raggiungendo i 4,877 miliardi di euro, grazie a un mix di prodotti migliori e a prezzi più elevati. L'Ebit adjusted di Iveco Group nel quarto trimestre è stato di 264 milioni di euro, con un aumento di 58 milioni rispetto all'anno precedente, mentre l'Ebit adjusted delle attività industriali è stato di 238 milioni di euro, superando le aspettative degli analisti.

Inoltre, il free cash flow delle attività industriali è risultato positivo, a 1,249 miliardi di euro, segnando un miglioramento rispetto al trimestre precedente. Questi risultati evidenziano un miglioramento dei prezzi e delle performance del gruppo nel quarto trimestre del 2023.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Iveco group

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »