IWB riporta utile netto di 4,6 mln nel primo semestre

15/09/2023 08:19

IWB riporta utile netto di 4,6 mln nel primo semestre
Il Consiglio di Amministrazione di Italian Wine Brands S.p.A. ha approvato la Relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2023, redatta secondo i principi contabili internazionali IAS-IFRS e il Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan. I principali risultati finanziari del periodo sono i seguenti: ricavi delle vendite pari a 196,8 milioni di euro (+11%; +2% di crescita organica), margine operativo lordo pari a 17,3 milioni di euro (+21%; +3,3% di crescita organica) e risultato netto di periodo pari a 4,6 milioni di euro (+17,7%).

L'indebitamento finanziario netto è di 138,5 milioni di euro, escludendo l'impatto di IFRS 16. L'outlook per l'intero anno 2023 è favorevole, con un secondo semestre caratterizzato da un'accelerazione dei risultati e della generazione di cassa. L'EBITDA è atteso in linea con il consensus, tra 40 e 44 milioni di euro.
Alessandro Mutinelli, Presidente e AD del Gruppo, ha dichiarato che il primo semestre ha registrato una crescita rispetto al periodo precedente e una migliore copertura dei costi dei fattori produttivi. Si prevede che questa tendenza di miglioramento continui anche nel secondo semestre, nonostante la diminuzione dei volumi acquistati dai consumatori a causa dell'inflazione e del maggior costo del denaro.

L'integrazione delle società del gruppo prosegue secondo il programma previsto, al fine di semplificare ed efficientare il business e incrementare la conversione di cassa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Finanza

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »