JPMorgan taglia 20 posti di lavoro in Asia

21/06/2023 08:57

JPMorgan taglia 20 posti di lavoro in Asia
La banca JPMorgan ha deciso di effettuare dei tagli nell'area asiatica del settore dell'investment banking, a causa della riduzione dei flussi di affari. Questi tagli riguarderebbero circa 20 posti di lavoro e sarebbero stati effettuati martedì. I dipendenti coinvolti sarebbero soprattutto personale di livello junior, come associati e analisti operanti in settori come il consumo, la sanità e i mercati dei capitali privati.
Queste misure si aggiungono a quelle adottate a febbraio da JPMorgan, che avevano coinvolto circa 30 banker in Asia. Anche Goldman Sachs e Citigroup hanno adottato decisioni simili la scorsa settimana, portando al licenziamento di numerosi dipendenti.

Complessivamente, nel corso dell'ultimo mese, le quattro banche di Wall Street, tra cui Morgan Stanley, hanno tagliato almeno 100 posti di lavoro nel settore delle operazioni finanziarie in Asia. Soprattutto il personale di Hong Kong e della Cina è stato colpito dai tagli.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »