KME Group: KME SE acquisisce il 16% di KME Italy SpA

20/07/2023 08:22

KME Group: KME SE acquisisce il 16% di KME Italy SpA
Il Gruppo KME SpA ha annunciato che la sua controllata, KME SE, e la S.A. Eredi Gnutti Metalli SpA (EGM) hanno stipulato un contratto di acquisto. Il contratto prevede che KME SE riacquisti il 16% di KME Italy SpA (KI) che è attualmente detenuto da EGM. Quest'ultima aveva trasferito il suo business dei laminati a KI nel giugno 2021, acquisendo così una quota azionaria di minoranza del 16%.
Il contratto firmato oggi comporta il riacquisto totale di questa quota, con un pagamento equivalente a 22,5 milioni di euro. Di questi, 8,4 milioni di euro saranno pagati al momento della conclusione dell'accordo (closing), mentre il saldo sarà versato nei successivi ventiquattro mesi. Questa operazione rappresenta l'ultimo passaggio del processo di integrazione delle attività dei laminati di EGM in KI, avviato nel 2021.

Alla conclusione dell'operazione, KME SE diventerà l'unico azionista di KI, consentendo a EGM di completare il suo percorso di disimpegno dal settore dei laminati. La finalizzazione dell'operazione è prevista nelle prossime settimane, non essendo presenti condizioni sospensive particolari da verificare.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Metals

Strumenti

Kme group

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »