Kugler (Fed) riluttante a tagliare tassi: decisione ancora in sospeso

08/02/2024 08:00

Kugler (Fed) riluttante a tagliare tassi: decisione ancora in sospeso
Adriana Kugler, membro del Board of Governors della Federal Reserve (Fed), ha dichiarato che non è ancora pronta a tagliare i tassi di interesse negli Stati Uniti. Durante il suo primo intervento pubblico dopo aver preso il posto lasciato vacante nel Board della Fed da Lael Brainard, Kugler ha sottolineato che l'inflazione sta rallentando ma ha raccomandato cautela nel cambiare la politica monetaria.
Kugler ha dichiarato di essere soddisfatta dei progressi finora compiuti nel contrastare l'inflazione e si aspetta che continui. Tuttavia, ha sottolineato che il lavoro non è ancora completo per il Federal Open Market Committee (Fomc), l'organo di governo della Fed. Ha ammesso che potrebbe essere opportuno ridurre il costo del denaro nel caso in cui l'inflazione e il mercato del lavoro continuino a raffreddarsi.

D'altra parte, se i progressi si arrestassero, potrebbe essere invece necessario mantenere il livello attuale dei tassi di interesse per garantire progressi continui nel raggiungimento del doppio mandato della Fed.
In conclusione, Kugler ha ribadito la necessità di cautela nel cambiare la politica monetaria e ha espresso la sua attesa che l'inflazione continui a rallentare.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »