Lagarde induce incertezza nell'eurozona: Unimpresa critica la BCE.

17/01/2024 16:30

Lagarde induce incertezza nell'eurozona: Unimpresa critica la BCE.
Le dichiarazioni rilasciate oggi dalla presidente della Bce, Christine Lagarde, rischiano di creare un'incertezza diffusa nell'intera area euro. È preoccupante che il numero uno della Banca centrale europea stenti a annunciare un imminente taglio dei tassi d'interesse, nonostante l'economia dell'eurozona sia in rallentamento.
I tassi di interesse sui prestiti bancari rimangono troppo alti e la stretta creditizia sta mettendo a dura prova sia le famiglie che le imprese. Questo sta portando a una diminuzione dei consumi e degli investimenti, con conseguenti effetti negativi sulle prospettive di crescita del PIL. Il vicepresidente di Unimpresa, Giuseppe Spadafora, ha espresso queste preoccupazioni.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »