Lufthansa: utile in aumento del 47% nel terzo trimestre

02/11/2023 13:54

Lufthansa: utile in aumento del 47% nel terzo trimestre
Lufthansa ha riportato un utile sorprendente nel terzo trimestre, con un incremento del 47% rispetto all'anno precedente, raggiungendo un totale di 1,2 miliardi di euro. Questo notevole aumento è dovuto principalmente alla crescente domanda e ai prezzi dei biglietti aerei. I ricavi totali del Gruppo Lufthansa hanno registrato un aumento significativo dell'8% rispetto all'anno precedente, raggiungendo un fatturato totale di 10,3 miliardi di euro rispetto ai 9,5 miliardi dell'anno precedente.
Nel complesso, la compagnia aerea tedesca ha registrato una crescita del 18% del suo fatturato nei primi nove mesi dell'anno, arrivando a 26,68 miliardi di euro. Grazie a un utile netto che si è quadruplicato, raggiungendo 1,6 miliardi di euro, Lufthansa definisce questo periodo come "un'estate da record".

Inoltre, tra luglio e settembre, la compagnia aerea ha registrato un impressionante numero di 38 milioni di passeggeri. Lufthansa prevede che la forte domanda per il trasporto aereo continuerà.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »