Magellan Circle vince il progetto BlueBARGE con CIRCLE Group

02/01/2024 11:48

Magellan Circle vince il progetto BlueBARGE con CIRCLE Group
Circle S.p.A., una PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha annunciato che la sua controllata Magellan Circle si è aggiudicata il progetto BlueBARGE per l'alimentazione elettrica delle navi. Il progetto, finanziato dal programma Horizon Europe, prevede un contributo di € 213.000 in 36 mesi e si concluderà a dicembre 2026.
BlueBARGE, che coinvolge un consorzio di 14 partner provenienti da 9 Paesi europei, mira a sviluppare e testare un nuovo modello di "cold ironing" per l'alimentazione elettrica delle navi ormeggiate, riducendo le emissioni inquinanti e l'impronta di gas serra. Questo approccio modulare, scalabile, adattabile e flessibile faciliterà la commercializzazione entro il 2030, fornendo una soluzione completa per il "power bunkering".

BlueBARGE contribuirà al raggiungimento degli obiettivi europei di elettrificazione e decarbonizzazione dell'industria marittima, affrontando sfide di integrazione elettrica, interfacciamento con navi, porti e reti locali, sicurezza operativa e conformità normativa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Circle Esi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »