Maire vince contratto importante in Egitto

27/02/2024 08:22

Maire vince contratto importante in Egitto
Il gruppo MAIRE (MAIRE.MI) ha reso noto che NEXTCHEM (Sustainable Technology Solutions), tramite il suo licenziatario della tecnologia dell'azoto Stamicarbon, ha ottenuto un importante contratto per la fornitura di attrezzature e licenza per la realizzazione di un impianto all'avanguardia per la sintesi e granulazione dell'urea in Egitto, per conto della El-Nasr Company for Intermediate Chemicals (NCIC).
La struttura, che avrà una capacità produttiva di 1.050 tonnellate metriche di urea al giorno, sarà ubicata in una zona situata a 100 km a sud-est del Cairo. La tecnologia Stamicarbon scelta da NCIC riveste un ruolo cruciale per l'impianto, garantendo ottimizzazione del processo, sicurezza operativa, massimizzazione della resa e riduzione dei consumi energetici.

NCIC è un importante attore del settore chimico e dei fertilizzanti in Egitto, noto per l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia nell'ambito dell'azoto per garantire elevata qualità dei prodotti. Alessandro Bernini, CEO di MAIRE, ha dichiarato: "Questo successo conferma la solidità della nostra offerta tecnologica nel campo dell'azoto a livello globale. Siamo fieri di poter contribuire ai piani di sviluppo industriale di NCIC nel settore dei fertilizzanti, consolidando così la nostra leadership nel mercato delle licenze per la tecnologia dell'urea in Africa".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »