Maire vince contratto petrolchimico da Sonatrach in Algeria: 1,1 mld di dollari

07/03/2024 17:40

Maire vince contratto petrolchimico da Sonatrach in Algeria: 1,1 mld di dollari
La società MAIRE (codice MAIRE.MI) ha comunicato che Tecnimont (Integrated E&C Solutions) ha vinto attraverso una gara indetta da SONATRACH un contratto di Ingegneria, Procurement, Costruzione e Commisioning (EPCC) per la realizzazione di un nuovo impianto di alchil-benzene solfonato lineare (LAB) nella zona industriale di Skikda, situata a 350 chilometri ad est di Algeri. Il LAB è un prodotto biodegradabile utilizzato nella produzione di detergenti per la casa e ad uso industriale. Il valore del contratto è di circa 1,1 miliardi di dollari e coinvolge la costruzione di un impianto con capacità produttiva di 100.000 tonnellate l'anno, insieme alle relative infrastrutture e interconnessioni con le installazioni esistenti.

Il progetto prevede di essere completato entro 44 mesi dalla data di entrata in vigore del contratto. Il CEO di MAIRE, Alessandro Bernini, ha dichiarato: "Siamo lieti di consolidare la nostra partnership con SONATRACH, considerando il legame strategico tra i nostri due Paesi nell'ambito dell'approvvigionamento energetico globale. Questo successo rafforza la nostra presenza in Algeria e valorizza la catena del valore legata alla trasformazione delle risorse naturali, posizionandoci come leader mondiali in questo settore".

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro