Martina Costa assume il ruolo di CMO nel Gruppo Datrix

24/01/2024 16:45

Martina Costa assume il ruolo di CMO nel Gruppo Datrix
Datrix, una società quotata sull'Euronext Growth Milan, ha annunciato la nomina di Martina Costa come nuova CMO del Gruppo. L'azienda si specializza nello sviluppo di soluzioni e servizi di Augmented Analytics basati su Intelligenza Artificiale e Modelli di Machine Learning. Secondo il CEO e Co-Founder di Datrix, Fabrizio Milano D'Aragona, il 2024 sarà un anno cruciale per lo sviluppo dell'AI e l'impatto di questo nuovo paradigma sarà sempre più evidente in ogni mercato e settore industriale.
Datrix, che ha investito da anni in applicazioni e realizzato progetti significativi nel campo dell'AI in Italia e all'estero, si impegna a essere un protagonista di questo cambiamento. Tuttavia, con l'aumento dell'interesse e del rumore intorno all'AI, è necessario fornire informazioni qualificate per evitare confusione nelle imprese e un divario crescente tra quelle che affrontano le sfide dell'AI a diverse velocità. Datrix crede in una comunicazione che possa creare una "AI Simbiotica" che avvicini realmente il mondo delle tecnologie di AI alle attività di business delle aziende, generando un impatto economico e sociale sostenibile. La nomina di Martina Costa come nuova CMO è il primo passo fondamentale in questo percorso, per diventare un portavoce autorevole e qualificato dell'AI.

Martina Costa porta in Datrix una ricca esperienza nel campo del marketing e della comunicazione. Ha un percorso di studi umanistico in Italia e a New York, un MBA al Politecnico di Milano e oltre un decennio di esperienza aziendale nella definizione di strategie di posizionamento e rebranding in settori diversi come l'intrattenimento, il CPG, il lusso e i media. Ha ricoperto ruoli significativi in realtà internazionali come Sky, Mattel e WPP. Grazie alla sua formazione e carriera così variegata, Martina Costa offrirà un contributo distintivo al team di Datrix. Il suo ruolo sarà essenziale per la ridefinizione strategica del brand del Gruppo e per sviluppare nuove strategie di comunicazione e posizionamento delle singole tech company, in linea con il programma di espansione e consolidamento nei mercati internazionali, soprattutto negli Stati Uniti e nel MENA.

Martina Costa ha commentato che è un momento unico per il mercato dell'AI, con stime globali che indicano che entro il 2033 l'AI produrrà un aumento del PIL del 7% e che il 40% delle attività produttive verrà influenzato in qualche modo dall'AI. Martina è entusiasta di poter essere al centro di questa rivoluzione culturale epocale grazie al suo nuovo ruolo in Datrix e di poter lavorare a fianco di professionisti del calibro del Professor Enrico Zio, Direttore Scientifico di Datrix. Crede che il rebranding del Gruppo e le nuove strategie di posizionamento e marketing che verranno implementate nei prossimi mesi possano sostenere l'ecosistema Datrix nel suo percorso di crescita internazionale. Martina conclude dicendo che le competenze verticali delle aziende del Gruppo si concilieranno con una prospettiva più sfaccettata, in linea con lo spirito di un nuovo Umanesimo Digitale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »