Mediaset: piattaforma VOD gratuita più visitata in Italia secondo Agcom

25/10/2023 15:15

Mediaset: piattaforma VOD gratuita più visitata in Italia secondo Agcom
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha pubblicato oggi l'Osservatorio sulle Comunicazioni relativo al primo semestre del 2023. Dai dati di utilizzo delle piattaforme online è emerso che nel mese di giugno circa 43,6 milioni di utenti unici hanno navigato in rete, trascorrendo in media oltre 64 ore ciascuno. I siti web e le applicazioni dei grandi player internazionali come Alphabet/Google, META/Facebook/Instagram, Amazon e Microsoft si confermano ai primi posti, seguiti dai principali gruppi editoriali nazionali come Cairo Communication/Rcs Mediagroup e GEDI Gruppo editoriale.

Nel campo delle piattaforme online di informazione generale, a giugno 2023, il sito e le relative applicazioni del "Corriere della Sera" sono risultati i più frequentati, seguiti da "La Repubblica" e "TGCOM24". Nel settore dell'e-commerce, a giugno 2023 si è registrata una crescita di circa 442 mila visitatori rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, con Amazon in testa seguita da eBay e Subito.it.
Per quanto riguarda le piattaforme di video on demand a pagamento, a giugno 2023 si è registrata una flessione di 475 mila utenti rispetto allo stesso periodo del 2022. Netflix e Amazon Prime Video si confermano le più popolari, seguite da Disney+ e Sky/Now. Dazn, invece, ha visto una diminuzione degli utenti rispetto ai primi sei mesi del 2022.

Infine, le piattaforme di video on demand gratuite hanno registrato una crescita annua di circa 4 milioni di utenti. Tra queste, le più visitate sono state News Mediaset Sites, Sky TG24 e RaiPlay nel primo semestre del 2023.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »