Mediobanca acquisisce Arma Partners: un passo avanti per l'economia digitale.

04/10/2023 11:21

Mediobanca acquisisce Arma Partners: un passo avanti per l'economia digitale.
Mediobanca ha annunciato l'acquisizione di Arma Partners, una società di consulenza finanziaria indipendente specializzata nell'economia digitale europea. Questo accordo rappresenta un passo strategico importante per Mediobanca nel suo obiettivo di creare un franchising leader nel settore della Digital Economy all'interno del settore Corporate & Investment Banking.
L'associazione con Arma Partners contribuirà a creare una piattaforma di consulenza europea più forte, ampia e diversificata, in linea con gli obiettivi del Piano Strategico di Mediobanca per il 2026. Questo si tradurrà in un aumento dei ricavi provenienti dall'estero (dal 40% al 55%) e in una riduzione del consumo di capitale.

L'acquisizione di Arma Partners offrirà nuove opportunità commerciali grazie alle sinergie tra le diverse divisioni del Gruppo Mediobanca. In particolare, si prevede una collaborazione proficua tra il Corporate & Investment Banking e il Wealth Management, che favorirà l'implementazione di un modello unico di Private & Investment Bank.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »